Chi siamo

Negli anni '50 viene costituita una delle prime aziende nel Trentino operante nel settore del porfido: la Ditta Brugnara Alfredo, esercitante l'attività di estrazione, lavorazione e fornitura materiali in porfido.

Nel 1985, l'impresa individuale viene trasformata in società in nome collettivo - nasce la Giovoporfidi s.n.c. di Alfredo e Silvano Brugnara & C. - che, attraverso il graduale inserimento dei figli Silvano e Giancarlo, mantiene volutamente un'impronta familiare . Grazie anche al loro impegno, nel corso degli anni l'azienda ha conquistato nuovi mercati in Italia e all'estero ampliando la propria gamma di materiali prodotti e proponendo nuovi servizi quali la pavimentazione finita a regola d'arte, attraverso la posa in opera dei materiali forniti, avvalendosi di posatori professionisti e qualificati.

Nel 2007, dai fratelli Brugnara, nasce la ditta Extra Porfido srl che, affiancandosi alla Giovoporfidi snc, gestirà la riapertura della nuova cava Ceola e del nuovo laboratorio dei materiali segati.